Il recupero metalli è una delle principali attività dell’azienda Il ferrovecchio di Ghibullo, in provincia di Ravenna, che, da più di cinquant’anni, costituisce una realtà solida e affidabile.
Ferro e leghe metalliche
Sempre attenta alle problematiche ecologiche, l’azienda effettua il recupero di metalli e rottami ferrosi e industriali. Ogni manufatto viene acquistato e pagato in base a una valutazione che scaturisce dalle quotazioni giornaliere della borsa dei metalli. I materiali sottoposti a riciclaggio sono molto numerosi e comprendono il ferro, l’acciaio, il rame, l’ottone, l’alluminio, il nichel e diverse leghe ferrose e metalliche. La ditta emiliana provvede alla lavorazione dei rottami ferrosi direttamente nel proprio impianto, costruito secondo le indicazioni delle normative ambientali e fornito di attrezzature rigorosamente di ultima generazione.
Smaltimento e riciclaggio
Il corretto smaltimento dei materiali ferrosi avviene tramite una attenta separazione dei pezzi metallici al fine di valorizzare ciascun materiale. In questo modo è possibile rinnovare i metalli ferrosi riportandoli alle condizioni originarie. I risultati che si ottengono con i procedimenti di recupero dei metalli sono molteplici, dalla riduzione degli sprechi e dell’impatto ambientale fino al considerevole risparmio per lo smaltimento. L’azienda garantisce alla clientela la fornitura di materiali di assoluta qualità: il riciclaggio consente infatti di avere a disposizione materie prime adatte a qualsiasi impiego.